Duplex su due piani posto in un elegante residence all'ingresso nord di Siracusa, si sviluppa su due piani: al 4° piano si trova un soggiorno-cucina con angolo cottura, tv, divanetto, ampia veranda arredata con gazebo e mobili esterni; una camera con letto queen climatizzata e riscaldata; bagno con doccia e servizi igienici, angolo lavanderia con finestra su ampio balcone. Attraverso una scala in legno interna oppure esterna dall'ingresso principale si raggiunge il quinto piano mansardato che è arredato con camera letto king, angolo relax con due ampi divani, un tavolo in cristallo per studio-lavoro/smart working, angolo relax/tv, inoltre è fornito di un solarium terrazza a tasca con vista panoramica sull'altopiano dei monti iblei e sul vulcano più alto d'Europa. E' fornito di posteggio gratuito dentro il residence recintato per due posti auto gratuiti ed è videosorvegliato da telecamere; chiusura con cancelli elettronici; videocitofono, ascensore e telecamere sul pianerottolo all'esterno dell'appartamento e all'ingresso del portone, estintore, rilevatore di monossido di gas, wi-fi in tutti i piani, climatizzatore e aria calda, acqua calda autonoma con metano, macchinetta del caffè, teiera, scaldalatte, tostapane, fornetto elettrico, frigorifero con congelatore e ogni attrezzo e arredo utile da cucina. Il bagno è arredato con accappatoio e asciugamani oltre ad un set in omaggio con prodotti da bagno (scarpe da doccia e scarpe relax per parquet, shampoo, doccia, set barba e set monouso con spazzolino e dentifricio).
A pochi metri dall'appartamento ci sono eleganti centri-commerciali e spazi enogastronomici, station bus a 300 metri dal portone per raggiungere la parte antica della città oppure escursioni verso nord, piste ciclabili e zona pedonale; a 20 minuti con passeggiata lenta si raggiunge il parco archeologico della neapolis: (teatro greco, orecchio di dionisio, ara di Ierone. . . ) per immergersi nello splendore della Magna Grecia. Da qui si può proseguire la passeggiata serale verso l'isola di Ortigia dove scoprire i siti archeologici del tempio di Apollo, il tempio di Athena, il mito della fonte Aretusa; il castello medievale di Federico II di Svevia, stupor mundi, periodo storico in cui la Sicilia durante il suo regno era terra di magnificenza, cultura e crocevia di popoli. Dopo la passeggiata si consiglia la sosta in un pub, ristorante o pizzeria di Ortigia per conoscere le tradizioni culinarie.
Il quartiere ingresso nord della città conserva le vestigia dell'antica scala greca oltre ad alcune sorgenti di acqua naturale che sgorgano dalla roccia pura trasformando le piccole insenature in piscine naturali di acqua cristallina; attraverso la pista ciclabile che parte da scala greca e attraversa tutta la costa ionica della città si giunge nel quartiere di Ortigia.
Il duplex offre tutti i servizi necessari per trascorrere momenti di relax, natura, sole, cultura e arte e trascorrere momenti di relax ammirando i paesaggi naturali, oppure socializzare e conoscere meglio Siracusa attraverso i suoi abitanti.
Siamo a disposizione per offrirvi consigli e suggerimenti utili e assicurarvi il meglio di una vacanza a Siracusa.
Richiesta (inserire il numero di persone)
0/5
Valutazione basata su
recensioni verificate
Recensioni
- Nome
- Valutazione
- Titolo
- Commento