Le
vacanze in Sicilia dell'estate saranno tra le più calde degli ultimi anni, come è avvenuto per la stagione precedente.
Le più belle spiagge della Sicilia e i luoghi di villeggiatura più rinomati siciliani si stanno preparando per ospitare i turisti dell'isola più bella del mediterraneo.
Quali sono le spiagge da visitare in Sicilia?
Proviamo a elencare
le spiagge o luoghi di mare della Sicilia che più di altri sono rimasti nel nostro cuore o meglio in quello dei turisti. Come forse avrete intuito amiamo la vita di spiaggia e soprattutto il contatto col mare.
Ovviamente il luogo più semplice di cui parlare in merito alle sue coste e al suo mare è
Ustica. Questa piccola isola della Sicilia è ideale per gli amanti del mare e dello snorkeling, infatti, le acque trasparenti permettono a tutti, compreso le famiglie in vacanza, di godere di una natura subacquea che nel mediterraneo è difficile trovare. La biodiversità che si trova nei fondali di Ustica è davvero un'eccellenza, forse a livello mondiale, ed è per questo che moltissimi turisti di tutto il mondo durante le vacanze estive trascorrono molti giorni a queste latitudini.
Una delle caratteristiche migliori del
mare siciliano in estate sono le infinite grotte e calette che possono essere esplorate anche dai non addetti ai lavori, esse creano delle vere e proprie piscine naturali che fanno rimanere estasiati tutti coloro che li esplorano.
Le più belle spiagge della Sicilia
Spiaggia Calderà di Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina.
Cannatello e il Lido Azzurro a Porto Empedocle in provincia di Agrigento e ovviamente Sciacca Capo San Marco.
Inoltre tutte le varie isole tra cui Filicudi e da visitare, infine, se vi trovate nella Sicilia Sud Orientale passate da Punta Braccetto dalla spiaggia di Randello.
Tags:
La tua opinione è importante lascia il tuo commento