Vacanze Settembre in Sicilia per gli amanti della vela.
Un'eccezionale possibilità di sviluppo per il turismo della Sicilia ed in particolare per la provincia di Trapani si avrà in Settembre, grazie alle regate di Trapani che, merito anche alla bellezza dell’Arcipelago delle Isole Egadi, si prevedono spettacolari, caleranno il sipario sulla stagione agonistica 2005 della 32ma America’s Cup. Al termine del Trapani Louis Vuitton Act 9, conosceremo il team vincitore del Campionato del Mondo Classe IACC 2005, quello che, sommati gli eventi di Valencia, Malmö-Skåne e Trapani, otterrà i migliori piazzamenti.
Sono previsti finanziamenti pubblici a Trapani, già stanziati dal Ministero delle Infrastrutture pari a 70 milioni di Euro, di cui 52 milioni già appaltati in lavori. Gli investimenti governativi sono indirizzati al riammodernamento delle strutture portuali di Trapani che ospiteranno la di Coppa America.
Segnaliano, inoltre, che ha preso il via la campagna per il reclutamento di volontari per la 32ma edizione della America's Cup. L'organizzazione dell'evento è alla ricerca di volontari per le regate che si svolgeranno a Trapani alla fine del prossimo settembre.
I volontati saranno impegnati part-time nel periodo compreso tra il 28 settembre e il 9 ottobre per i ruoli di terra, vale a dire ufficio stampa, organizzazione, accoglienza, assistenza web ed altro e per i ruoli di mare, skipper e cronometristi soprattutto, dal 23 settembre al 9 ottobre.
E' possibile trovare maggiori informazioni sul sito www.americascup.com/it.
Tags:
La tua opinione è importante lascia il tuo commento