La Sicilia è il luogo ideale per una
vacanza con la famiglia. L'isola e piena di percorsi adatti alle famiglie, escursioni, come quella di
Cefalù, che permettono ai figli di trascorrere una vacanza diversa dal solito. I percorsi per famiglia si possono strutturare con escursioni ma possono essere anche modificati proprio per rendere la vacanza sicura per i bambini. Lo spirito è quello del puro divertimento senza nessuna forma di competizione. Il divertimento per i figli, e non solo per loro, è assicurato.
Escursioni per la famiglia sull'Etna, tour guidati a Taormina e Siracusa e in tutta la Sicilia, con offerte speciali per Cefalù
Sono molteplici le tipologie di escursioni che possono organizzarsi in Sicilia con visite al vulcano dell'
Etna, a
Taormina e a Siracusa. Se la vita all'aria aperta, la tranquillità, la scoperta delle tradizioni più antiche e dei sapori più genuini caratterizzano la vostra vacanza ideale la Sicilia può offrirvi tutto ciò!
Cefalù
Non è da trascurare la visita con la famiglia a Cefalù e al suo duomo. Il
duomo di Cefalù venne edificato tra il 1131 e il 1240. La pietra dorata di questo meraviglioso gioiello romanico si confonde con la falesia calcarea chiamata la Rocca. La facciata principale presenta un primo ordine di archetti ciechi e un secondo ordine di archetti intrecciati. L'interno, a croce latina, è a tre navate, le quali sono divise da sedici colonne con capitelli in stile siculo-normanno. Non si può sicuramente fare a meno di ammirare la grandiosa immagine del Cristo Pantocrate che sovrasta la parte alta del catino dell'abside. Oltre a questo splendido capolavoro siculo-normanno, nel museo Mandralisca si trova uno dei capolavori di Antonello da Messina, Ritratto di ignoto.
>> Per tutte le offerte a Palermo e a Cefalù, chiedi adesso <<
Cefalù, oltre ad essere una splendida località artistico-culturale è una bellissima località balneare con una ricca attività estiva. Alcuni degli avvenimenti sono: la festa del SS. Salvatore (festa del Patrono) che inizia il 2 agosto con il dispiegamento della bandiera del Cristo Pantocratore sul pennone tra le due torri della Cattedrale; la Festa della frottola che cade la domenica successiva al Corpus Domini, consiste in una sfilata di carri allegorici (addobbati con fiori e primizie); la Sagra del Pesce Azzurro che si svolge, il sabato della I decade di settembre, tra il molo e la via Carlo Ortolano di Bordonaro con distribuzione di pesce fritto, pane e vino e pane cunzatu cu i sardi salati (pane con acciughe salate e sott'olio); l'Estate Cefaludese nei mesi di luglio, agosto e settembre si organizzano spettacoli di musica, teatro, folklore e cabaret.
Cefalù è a 70 km da Palermo, raggiungibile dall'autostrada Palermo-Messina uscita: Cefalù.
Tags:
La tua opinione è importante lascia il tuo commento