Gli operatori turistici della Sicilia durante la
festa della repubblica del 2 giugno propongono offerte per un long week end all'insegna del risparmio, relax e della cortesia che si trova nell'isola.
>> Per tutte le offerte Last minute a giugno Sicilia, chiedi adesso <<
Sono molte le manifestazioni che si svolgono in Sicilia durante il mese di Giugno a cui vale la pena essere presenti.
Vogliamo segnalare in provincia di Ragusa a Pozzallo
La Festa di San Giovanni Battista (Patrono di Pozzallo e Protettore dei Marinai e degli Emigrati) che ricorre il 24 Giugno, è un grande momento di devozione religiosa che apre l'Estate Pozzallese.
La festa religiosa si compone di due momenti: la processione a mare, che è un evento unico durante la quale numerose barche, con a bordo i fedeli, accompagnano il Simulacro del Santo e giorno 24 Giugno la processione per le vie della città.
La serata viene conclusa con uno splendido spettacolo di fuochi d'artificio.
Inoltre durante la settimana viene svolta la Sagra del gelato......e lungo le vie cittadine, vengono allestiti stand fieristici e bancarelle varie.
In provincia di Messina a Montagnareale la
Festa della ciliegia
Si svolgerà anche quest'anno la seconda edizione della festa della ciliegia. Nel corso della giornata allegria, degustazione e divertimento. Sarà offerta la possibilità, a quanti vorranno aderire, di fare delle escursioni all'acqua dell'usignolo, al mulino di capo, visitare i sentieri naturalistici. Durante la giornata gruppi folkloristici e poi in serata liscio e cabaret in piazza.
A meletto in Provincia di Catania la Sagra della Fragola
Oltre a stand con piatti a base di fragole e non solo, ai partecipanti sarà offerto un pezzo di una gigantesca torta (oltre mille chili!) che gli organizzatori prepareranno per la festa.
Maletto dal 12 al 14 giugno.
Tags:
La tua opinione è importante lascia il tuo commento