Trovare i
posti economici per trascorre le vacanze per l’estate in Sicilia non è mai così banale, infatti, l’isola durante il periodo estivo si riempie di turisti e i costi si alzano, vediamo cosa fare per trascorrere le vacanze in
Sicilia ad un prezzo basso.
Proposte luoghi economici in Sicilia, chiedi adesso
Pur essendo molto difficile trovare le giuste strutture ricettive che propongono vantaggi per i turisti proviamo a dare qualche consiglio a chi spesso chiede:
voglio andare in vacanza in Sicilia a non spendere troppo.
Il primo consiglio è quello di cercare di vivere l’isola escludendo la
settimana di ferragosto, così da evitare la massa di persone e magari un servizio non perfettamente adeguato a ciò che ci si aspetta.
Bisogna anche fare una scelta sulla parte da visitare, ovvero se quella
orientale con le meravigliose Taormina, l’Etna, Siracusa, Catania e Ragusa, o quella
occidentale con tutta la costa del trapanesi, Palermo la capitale di Federico II, con le atmosfere della mitica Cefalù. Ovviamente se doveste rimanere in vacanza per almeno due settimane il discorso cambierebbe, trascorrendo una settimana per parte.
Altro consiglio utile per trovare i
posti economici è quello dormire e soggiornare allontanandosi un po’ dalla costa dove i prezzi sono sicuramente più alti. Affittando, poi, una macchina riuscirete a raggiungere le spiagge e i luoghi più suggestivi di questa terra. Tra le
spiagge più economiche della Sicilia troviamo certamente tutta la riserva dello Zingaro in provincia di Trapani in cui esistono spiaggette stupende in cui il mare ha un colore turchese e possibilmente troverete il tempo di coccolarvi con la dolce metà in quanto non molto frequentate.
Altra meta imperdibile è la città di Siracusa dove potrete ammirare sia il barocco ma soprattutto il mare della
riserva del Plemmirio, qui sembra che il tempo si sia fermato e spendendo davvero pochi soldi potrete godere dei posti più belli del mediterraneo.
Tags:
La tua opinione è importante lascia il tuo commento