In Sicilia esistono molti
luoghi sconosciuti o per meglio dire poco conosciuti che vale la pena visitare e vivere, dipende da quale parte della Sicilia decidi di soggiornare.
Nella Sicilia più a Sud, troviamo le
spiagge di Santa Maria del Focallo e quella di Pozzallo, ormai bandiera blu da oltre 10 anni, sinonimo di ottimi servizi alla portata di tutti.
A questo punto a pochi chilometri non puoi perdere la mitica
Marina di Ragusa, ritrovo di moltissimi giovani fighi (o fighetti se preferisci) con tanta voglia di divertirsi sia di giorno sia durante le ore serali.
Se vieni nella
parte occidentale della Sicilia, non perderti il meraviglioso mare di Favignana, e in particolare oltre alla mitica spiaggia di Calarossa, devi passare da
Cala Cavallo al tramonto, in cui farai una delle
cose più fighe in Sicilia, vivendo ore indimenticabili.
Nella meravigliosa costa orientale se vuoi trovare un
luogo figo passa dalla spiaggia di Letojanni vicino Taormina in provincia di Messina, eviterai la confusione per rilassarti in un mare da favola.
Non trascurando la costa nord siciliana che risulta sempre tra i
posti migliori dove rilassarsi in Sicilia, troviamo Cefalù ma soprattutto la vista delle isole Eolie da Milazzo, in cui dovrai visitare la Baia del Tono.
Ovviamente se vuoi vivere la Sicilia migliore è sempre meglio evitare i mesi estivi più caldi in questo modo riuscirai a godere della
Sicilia più autentica nei posti sconosciuti, ma non meno belli.
Infine il
viaggio figo in Sicilia può diventarlo se vivrai l’universo dei prodotti e sapori tipici di questa terra, dalle spettacolari granite siciliane, agli arancini (o arancine) legati alle tradizioni locali del cibo da strada fornendo la giusta cornice ad un esperienza siciliana piena di suggestioni e certamente tra le vacanze che difficilmente potrai dimenticare.
Tags:
La tua opinione è importante lascia il tuo commento