Si è insediato il neo Commissario ad acta dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Enna, Massimo Greco. Il provvedimento, in uno a quello dell’Azienda di Soggiorno della Città di Piazza Armerina, è stata decretato dall’Assessore Reg.le al Turismo On. Fabio Granata nell’ambito di una riorganizzazione burocratica delle strutture turistiche.
L’Assessore Regionale sta infatti predisponendo il disegno di legge che andrà a riformare il turismo siciliano e si è impegnato a trasmettere all’Assemblea Regionale Siciliana il testo di legge per la relativa approvazione entro il mese di giugno di quest’anno.
Il neo Commissario, già Funzionario della Soprintendenza ai Beni Culturali di Enna ed attualmente incaricato presso l’Ufficio di Gabinetto dell’Assessore Reg.le alle Politiche Sociali sembra avere le idee chiare sul da farsi: “Era ora che qualcuno mettesse mano su questo settore e sono contento che l’abbia fatto l’Assessore Granata”.
“Assistiamo a manovre e manovrine finanziarie che riducono sempre più la spesa pubblica e la presenza di più Enti che, ancora oggi, svolgono le medesime funzioni sul territorio è veramente inaccettabile. Basti pensare, ad esempio, che nella Città di Enna si occupano di turismo l’Azienda Autonoma di Soggiorno, l’Azienda Provinciale per l’incremento turistico e il competente Assessorato del Comune di Enna”.
“Il mio compito sarà, quindi, esclusivamente quello di traghettare l’Azienda di Soggiorno ennese verso il progetto di razionalizzazione del turismo siciliano che sarà varato dal legislatore siciliano nei prossimi mesi”.
Tags:
La tua opinione è importante lascia il tuo commento