Le Spiagge Siciliane sono tra le più pulite d'Itilia, grazie alle politiche degli ultimi anni
Cambio di rotta della Regione Sicilia in campo turistico per valorizzare l'isola e attirare più presenze. Non più solo mare e sole ma da quest'anno la Sicilia punta a far conoscere il proprio patrimonio e gli eventi che, in tutto l'anno, l'isola può offrire. "Gran Tour Sicilia 2005. Una terra che racconta" è lo slogan per promuovere una forma nuova di turismo, legato appunto al patrimonio della Sicilia accanto a novanta grandi manifestazioni che per tutto l'anno arricchiscono il suo territorio.
"Per trovare nuove fonti d'attrazione, che servano da richiamo ai turisti oggi non serve solo mare e sole ma bisogna pensare a una nuova formula che valorizzi le specificità del territorio, investendo anche sui percorsi meno noti. In molti difatti non conoscono la propria terra e, per promuovere dei tour nell'isola per i residenti, l'assessorato al turismo sta proponendo l'abbattimento del 30% del costo dei soggiorni per i siciliani.
Oltre agli itinerari turistici meno conosciuti e alle possibilità di come trascorrere le vacanze al mare.
Il book "Sicilia 2005, un anno di eventi e manifestazioni" servirà a far conoscere le tradizioni, le feste e gli eventi che si susseguono tutto l'anno nell'isola.
Nella guida, divisa per province, viene segnalata la Sicilia delle feste tradizionali: dalle celebrazioni di Sant'Agata a Catania a quelle di Santa Rosalia a Palermo. Ma anche gli appuntamenti con la cultura, come TaoArte, e le competizioni sportive storiche. come la Targa Florio sulle Madonie e il World Windsurf Festival on the Beach a Palermo. Inoltre vi sono anche elencate le manifestazioni nuove legate alla natura o all'arte come 'Sabir', il Festival della Letteratura, organizzato nel Val di Noto, o '900 passi in Sicilia' con gli scrittori siciliani del secolo scorso.
Tags:
La tua opinione è importante lascia il tuo commento